lunedì 17 ottobre 2011

PUÒ VENIRE STASERA!

Il Signore stesso, con un ordi­ne... scenderà dal cielo. 1 Tessalonicesi 4:16

(Gesù disse:) "Sì, vengo presto!" Apocalisse 22:20

PUÒ VENIRE STASERA!
Benché molto provato da una lunga e dura malattia, un anziano credente era rimasto sereno e fiducioso ìn Dio suo salvatore. Quan­do era ricoverato per subire l'amputazione di un piede, testimoniava della sua fede e atten­deva ogni giorno il suo Signore. "Può venire stasera!" diceva spesso.
Come può un credente avere la certezza del prossimo ritorno di Cristo? Leggendo nella Bibbia ciò che Gesù stesso ha promesso ai suoi: "Tornerò e vi accoglierò presso di me, affinché dove sono io, siate anche voi" (Gio­vanni 14:3). Il suo ritorno avverrà "in un batter d'occhio" (1 Corinzi 15:52). Nessuna data è stata prevista, ma il credente attende costante­mente Colui che ripete nel libro dell'Apocalis­se: "Io vengo presto" (3:11; 22:7, 12, 20).
Il ritorno del Signore Gesù, per prendere colo­ro che credono in lui, metterà fine al periodo attuale della grazia che dura da più di 2000 anni. Durante questo periodo si sarà comple­tata la Chiesa del Signore, formata da tutti i veri cristiani, "nati di nuovo" per mezzo della fede in Gesù Cristo (Giovanni 3:3-5). Tutti par­teciperanno, con un corpo glorioso, a quella grande partenza verso il cielo. Ci saranno i morti in Cristo che verranno risuscitati per primi, ed anche i credenti che saranno ancora in vita sulla terra in quel momento; tutti saran­no trasformati per incontrare il Signore (1 Tes­salonicesi 4:16-17).
Se il Signore tornasse a prendere i suoi in que­sto istante, farai parte anche tu di coloro che andranno ad incontrarlo?

edizioni il messaggero cristiano - www.messaggerocristiano.it

Nessun commento:

Posta un commento