Senza fede è impossibile piacergli; poiché chi si accosta a Dio deve credere che egli è, e che ricompensa tutti quelli che lo cercano. Ebrei 11:6
Giustificati dunque per fede, abbiamo pace con Dio per mezzo di Gesù Cristo, nostro Signore. Romani 5:1
Quando Isacco diventò grande, Dio chiese ad Abraamo di offrirgli in sacrificio proprio quel figlio tanto atteso e tanto amato. Convinto che Dio poteva risuscitarglielo, e sostenuto da una fede incondizionata, Abraamo si recò con Isacco sul monte che Dio gli aveva indicato, ubbidendo così al comandamento che aveva ricevuto; ma Dio, all'ultimo istante, risparmiò la vita del ragazzo.
La volontà di Dio a volte può sembrarci misteriosa, difficile da accettare e incomprensibile, ma Abraamo si è fidato delle promesse di Dio ed è stato ricompensato. Solo la fede permette di comprendere i pensieri di Dio!
In cosa Abraamo è un esempio per noi? Nella fede. La Parola di Dio, riguardo ai nostri conduttori dice: "Imitate la loro fede" (Ebrei 13:7). Noi non dobbiamo imitare ciò che Abraamo ha fatto, ma la sua fede e la sua fiducia incrollabile in Dio, la sua ubbidienza in ogni circostanza, nell'attesa gioiosa del risultato finale.
edizioni il messaggero cristiano - www.messaggerocristiano.it
Nessun commento:
Posta un commento