martedì 8 novembre 2011

AL CENTRO DELLA FEDE CRISTIANA

In questo si è manifestato per noi l'amo­re di Dio: che Dio ha mandato il suo Figlio unigenito nel mondo, affinché, per mezzo di lui, vivessimo. 1 Giovanni 4:9

Noi abbiamo conosciuto l'amore che Dio ha per noi, e vi abbiamo creduto. Dio è amore; e chi rimane nell'amore rimane in Dio e Dio rimane in lui. 1 Giovanni 4:16

La bellezza del cielo stellato, lo splendore del sole al tramonto, il soffio del vento nella foresta, il canto degli uccelli all'alba, il muggire delle onde che si infrangono sulla spiaggia, ci parlano di un Dio creatore saggio, onnipotente e generoso. La Bibbia ci rivela che il Dio crea­tore è anche un Dio d'amore.
"Dio è amore". Ecco dov'è il centro della fede del cristiano. L'amore di Dio è all'origine della mia vita. Questo amore, al quale nulla è nasco­sto, penetra nel più profondo del mio essere, dove nessun altro può arrivare. Questo Dio d'amore mi ha preso così come ero, ha perdo­nato tutti i miei peccati, espiati dal suo Figlio Gesù Cristo sulla croce al posto mio. Ogni gior­no con amore mi sostiene con i miei pesi, i miei dolori, le mie aspirazioni. Il suo è un amore fedele, sul quale posso contare; lo ha dichiarato lui stesso: "Io non ti lascerò e non ti abbandonerò" (Ebrei 13:5).
Sapere che Dio ci ama dev'essere la base e ciò che dà un senso vero alla vita di ogni credente. Più saremo "radicati e fondati nell'amore" di Dio (Efesini 3:17), più la nostra fede crescerà e sarà attiva. Inoltre saremo finalmente liberi, liberati dalla ricerca febbrile di emergere, libe­rati dai pesi delle nostre ansie quotidiane. Cre­dere nell'amore di Dio porta ad impegnarsi con gioia a compiere la sua volontà, "buona, gradita e perfetta" (Romani 12:2).

edizioni il messaggero cristiano - www.messaggerocristiano.it

Nessun commento:

Posta un commento