giovedì 10 novembre 2011

PENSIERI

Ma quanto a me, il mio bene è stare unito a Dio; io ho fatto del Signore, Dio, il mio rifugio.
Salmo 73:28

La gioia del SIGNORE è la vostra forza. Neemia 8:10

La Bibbia non è un libro di letteratura a dispo­sizione della nostra intelligenza; essa ci è stata data per penetrare nelle nostre coscienze e per diventare una necessità quotidiana.
Dio ha dipinto il nostro ritratto, e noi non abbiamo bisogno di fare alcun ritocco. L'uomo è peccatore e ha bisogno di una nuova natura.
* * *
Con Dio non ci si annoia mai. Nulla di ciò che Egli ci dona potrà stancarci. Guardate gli uomini lontani da Dio, non sono mai sereni; un'inquietudine si accavalla all'altra.
* * *
Credenti, il massimo che può farci la morte è toglierci dal mondo, ambiente in cui Satana esercita, tramite la morte, il suo potere, per introdurci in una dimensione in cui non ha più alcun potere. Invece di temere la morte, rin­graziamo Colui che ci ha dato la vittoria sulla morte per mezzo di Gesù Cristo.
* * *
La gioia nel Signore è la forza del credente. Con essa ravviva la sua fiducia, il suo coraggio e la sua pazienza. Con un cuore gioioso, nessun lavoro è snervante, nessun peso è insopporta­bile, perché Dio stesso è la nostra forza ed il nostro canto di vittoria.

edizioni il messaggero cristiano - www.messaggerocristiano.it

Nessun commento:

Posta un commento