lunedì 21 novembre 2011

PORTATORE DI NOTIZIE

Quanto sono belli, sui monti, i piedi del messaggero di buone notizie, che annunzia la pace, che è araldo di notizie liete. Isaia 52:7

(Cristo Gesù) con la sua venuta ha annunziato la pace. Efesini 2:17

In certi popoli dell'antichità, una legge barba­ra prevedeva l'uccisione del messaggero che avesse portato cattive notizie. Così, per esem­pio, il messaggero che correva dal campo di
battaglia per portare al re la notizia della disfatta, una volta compiuto il suo compito, veniva sacrificato nella speranza di calmare l'ira degli dei. La sorte tragica di quei malca­pitati faceva parte delle superstizioni degli uomini rudi di quel tempo, ma senza dubbio non aveva alcun potere per cambiare l'esito delle guerre. Se però la battaglia era stata vinta, il messaggero veniva coperto di fiori e portato in trionfo.
Dio, per annunciare la pace ai suoi nemici, quali noi tutti eravamo a causa del nostro peccato, ha mandato suo Figlio. Che notizia e che messaggero per annunciarla! Come è stato ricevuto? E stato inchiodato su una croce, e da allora (e ancora oggi in alcuni paesi) quanti dei suoi discepoli hanno subìto il martirio! La loro unica colpa è stata quella di aver predicato il Vangelo: la buona notizia della salvezza.
Oggi, almeno in Europa, non si uccidono più gli evangelisti, ma non li si ascoltano, e spes­so vengono considerati dei fanatici o degli illuminati. Essi sono gli inviati del Maestro che è stato rifiutato.
E tu, caro lettore, hai accettato nel tuo cuore il messaggio del Vangelo?

edizioni il messaggero cristiano - www.messaggerocristiano.it

Nessun commento:

Posta un commento