Non vi ribellate al SIGNORE. Numeri 14:9
La bontà di Dio ti spinge al ravvedimento. Romani 2:4
Durante le persecuzioni contro í protestanti che ebbero luogo in Scozia nel 18° secolo, il pastore John Welsh, mentre si recava ad una riunione di credenti fissata per il giorno successivo, si smarrì nelle montagne.
Al calar della sera vide una casa in lontananza e pensò: "Sarà una casa di un amico o dí un persecutore?" Welsh, non avendo altra scelta, bussò a quella porta. Presto, i discorsi del padrone di casa gli confermavano che era ospite di un nemico dei protestanti. Quell'uomo si adoperava per far comparire davanti al giudice un certo John Welsh, famoso per il suo zelo per il Vangelo.
L'umile pastore si limitò a dire: "Sono in viaggio per fermare dei ribelli. Io so dove trovare John Welsh; se mi volete accompagnare, domani ve lo consegnerò".
La mattina seguente, i due uomini partirono insieme. Possiamo immaginare la sorpresa di quell'uomo quando si trovò in mezzo ad un gruppo di persone riunite per rendere culto al Signore. E il suo stupore aumentò ancora di più quando vide colui che aveva ospitato prendere la parola e predicare, con potenza. Alla fine della predicazione, l'uomo si avvicinò a Welsh e gli disse: "Ieri sera mi avete detto che andavate ad arrestare i ribelli, ecco ci sono anch'io tra loro. Mi ero ribellato a Dio, ma la sua grazia è stata più forte, e mi ha vinto!"
edizioni il messaggero cristiano - www.messaggerocristiano.it
Nessun commento:
Posta un commento