lunedì 12 dicembre 2011

IL TESORO NASCOSTO


"La legge della tua bocca per me è più preziosa di migliaia di monete d'oro e d'argento"
(Salmi 119.72)

Giulio faceva un viaggio a cavallo per la campagna. Dopo tanta strada, chiese ospitalità in una casa che aveva un aspetto povero. Non c'erano mobili e l'ali­mentazione era scarsa. Tutto dava l'impressione di estrema indigenza. La padrona di casa, benché gio­vane, portava sul viso i segni di una vita piena di dispiaceri. Suo marito era spesso ubriaco e la mal­trattava continuamente.
Giulio, osservando la casa, vide una vecchia Bibbia dimenticata in un angolo. Quando andò via, disse alla famiglia: "In questa casa c'è un tesoro che può rendervi ricchi",
Dopo la sua partenza, i padroni di casa cominciaro­no a cercare un gioiello o una scodella piena di oro. Scavarono dappertutto, ma senza risultati.
Un giorno la donna prese la Bibbia dimenticata, e trovò un bigliettino che diceva: "Leggi il versetto 72 del Salmo 119 ". Ricordando le parole del visitato­re, sì domandò: "Sarà questo il tesoro del quale par­lava lo straniero?" Cosicché comunicò al resto della famiglia quello che pensava, e incominciarono a leggere la Bibbia. Con quell'avvenimento, cominciò a realizzarsi un grande miracolo. L'ubriaco si tra­sformò in un bravo lavoratore e in casa ritornò la felicità.
Quando lo straniero visitò di nuovo quella casa, era sparita ogni traccia di tristezza, e al suo posto regna­va la pace. Col cuore traboccante di gratitudine, la famiglia gli disse: "Abbiamo trovato il tesoro!".
Sì, la Bibbia è per eccellenza il libro che produce risultati positivi nella vita di chi la studia con fede e con devozione. In lei si trovano tesori che cambie­ranno la nostra vita.

www.piuchevincitori.com

Nessun commento:

Posta un commento