mercoledì 23 luglio 2014

Una vecchia leggenda indiana



Esiste Una leggenda indiana di uno spirito buono il quale, desiderando beneficiare una brava giovane servente, la condusse in un campo dì grano maturo, e le disse: « Vedi queste spighe di grano, figliuola? Se tu avrai la cura di raccoglierne i chicchi essi si trasformeranno in gioielli preziosi: più i chicchi saranno grandi e più le gemme saranno risplendenti. Però tu potrai .attraversare il campo una volta soltanto, senza mai ritornare indietro ”.
La giovane trovò molte spighe mature ricche di chicchi sui suoi passi, ma non le raccolse, pensando di trovarne delle migliori più avanti. Al contrario, invece, le spighe le si andarono presentando sempre più deboli e povere di .chicchi, fino a che non ne trovò che completamente vuote.
In questa maniera la giovane arrivò alla fine del campo e can profondo dolore e rincrescimento ripensò alle belle spighe dorate che aveva tralasciate durante il percorso; ma oramai non era più in tempo per raccoglierle.
I cristiani si trovano oggi al margine di un campo biondeggiante che dovranno percorrere, senza mai poter ritornare sui propri passi. Muoviamoci, perciò; sfruttiamo ogni opportunità che ci si presenta piccola o grande: ogni chicco che raccoglieremo si trasformerà in gioiello prezioso che ornerà la nostra veste nell'eternità.    


AUTORE SCONOSCIUTO

Nessun commento:

Posta un commento