giovedì 18 agosto 2011

MAI

(Dio dice:) "Non mi ricor­derò più dei loro peccati e delle loro iniquità". Ebrei 10:17

"Nessuno ha mai visto Dio" (Giovanni 1:18). Se siete di quelli che lo accusano di non rive­larsi di persona, siete ín errore, poiché Cristo l'ha rivelato. Egli ha detto: "Chi ha visto me, ha visto il Padre" (Giovanni 14:9). Non lo vedrete mai in altro modo, se non accettando Gesù come vostro Salvatore. Allora, in questo caso, Dio si rivela non solo come il Creatore di tutte
le cose, ma come un Padre affettuoso e pieno di amore.


"Non ho mai trasgredito un tuo comando" (Luca 15:29), dice al padre il fratello del figlio prodigo. Che orgoglio in quelle parole! Se, come lui, vi credete giusti, non riceverete mai il perdono di Dio. Un giorno sarà costretto a dirvi: "Io non vi ho mai conosciuti" (Matteo 7:23).

"Mai un uomo ha parlato così" (Giovanni 7:46). Avete un bel cercare; non troverete mai qualcuno che parli con saggezza, autorità e amore come Gesù. L'hanno testimoniato anche i suoi contemporanei. Poiché parlava da parte di Dio, Gesù diceva tutta la verità e nient’altro che la verità. Ancora oggi, tutto quello che ci occorre sapere lo impariamo da Lui.

"Non mi ricorderò mai più dei loro peccati e delle loro iniquità". Queste sono parole di Dio. Quando avrete riconosciuto che Gesù è l'unico a potervi riconciliare con Dio, saprete che siete perdonati per sempre, qualunque sia il male da voi commesso. Tutte le cose di cui vi vergo­gnate e i peccati che vi dispiace di aver com­messo, Dio li dimenticherà per sempre.

Oggi è ancora il momento di accettare la grazia di Dio. Non la respingete e non rimandate a domani!

edizioni il messaggero cristiano - www.messaggerocristiano.it

Nessun commento:

Posta un commento