domenica 11 settembre 2011

Come portare i tuoi pesi


Hai visto che l'Eterno, il tuo Dio, ti ha portato come un uomo porta suo figlio, per tutto il cammino che avete fatto, finché siete arrivati in questo luogo.

Getta sull'Eterno il tuo affanno ed Egli ti sosterrà.

(Deuteronomio 1:31 - Salmo 55:22)


Un cristiano era oppresso da un problema difficile che metteva alla prova la sua fede. Ecco come il Signore lo soccorse.
Arrivando a casa con un pacco per la moglie, si fermò davanti alla sua figlioletta che era paralizzata, seduta su una poltrona, e le chiese:
"Dov'è la mamma?"
"Di sopra", rispose la bambina.
"Oh! Papà, permetti che glielo porti io!"
"Ma, cara, sai che non puoi camminare!"
Con un sorriso la bambina rispose:
"È vero, papà, ma dammi il pacco in mano e tu mi porterai!"
Allora il padre, prendendo in braccio la figlia, salì al piano superiore... con il pacco.
Capì così che doveva avere lo stesso atteggiamento con Dio: ricorrere a tutta la Sua potenza ed al Suo amore.
Se ci lasciamo portare da Gesù Cristo, Egli porterà nello stesso tempo anche i nostri pesi, e li sentiremo meno.
"Nel suo amore e nella sua benevolenza Egli li redense; se li prese sulle spalle e li portò" (Isaia 63:9).

1 commento:

  1. Abbiamo tutti il nostro "Atharah " ?...


    Nel termine ebraico Atharah significa "cerchietto" ed era dato alla persona meritevole perché rilevante per una determinata circostanza... in appresso il cerchietto venne comunemente chiamato "corona ".
    Nella storia degli uomini, sia menzionati nella bibbia e quelli non descritti, troviamo molte volte il termine "corona" che in breve proviamo a narrare e magari cronologicamente dove possiamo:
    - In 1° Cron. 20:2 si legge che Davide tolse dalla testa del re la "corona d'oro " e precisa persino il peso;
    - In Giob. 19:9 si parla della "corona di gloria " che possiedono le persone di successo;
    - Nel Sal. 103:4 si legge che esiste la "corona di bontà " che possiedono le persone gentili;
    - Nel Sal. 132:18 è descritta la "corona di fiori " per il vincitore giacché si racconta, che ai tempi dei Romani e Greci, esisteva l'usanza di incoronare ai giochi olimpici e questa era di foglie di ulivo selvatico, nei giochi pitici era di alloro, nei giochi nemei era di prezzemolo, nei giochi istmici era di pino. Usanza che tutt'oggi abbiamo noi europei di indossare quella dall'oro nel giorno della laurea;
    - In Prov. 4:9 è menzionata la "corona di grazia " sicuramente virtù rara ma necessaria per un Credente;
    - Nel Cant. 3:11 è chiaramente detto che Salomone indossò per la 1° volta la sua "Corona d'oro " nel giorno del suo matrimonio ma una identica e preziosa l'aveva il padre, ossia Davide;
    - Dopo tanto ridere, gloria ed onore per la conquista della propria corona, comunque essa sia come materiale, in Marco 15:17 è scritto che per Gesù intrecciarono una "corona si spine " palesemente per schernirlo in quanto Re dei Giudei;
    - L'Apostolo Paolo in 1° Cor. 9:25-27 invita a cercare non una "corona corruttibile bensì, una incorruttibile " e in 1° Pietro si legge: "E quando apparirà il Supremo Pastore, riceverete la corona della gloria che non appassisce " mentre in Apoc. 3:11 la Parola di Dio conclude: " Io vengo presto; tieni fermamente quello che hai, perché nessuno ti tolga la tua corona (Atharah)!

    RispondiElimina