venerdì 9 settembre 2011

SEMPRE

Dio è per noi un rifugio e una forza, un aiuto sempre pronto nelle diffi­coltà. Perciò non temiamo.
Salmo 46:1-2

Saremo sempre con il Signore. l Tessalonicesi 4:17

"La volontà del SIGNORE sussiste per sempre" (Salmo 33:11). Qualunque sia la nostra opinio­ne a suo riguardo, Dio è sovrano, infinito, santo, e i suoi piani si compiranno. L'uomo ha usato la propria libertà per guastare l'opera di Dio, ma il Suo amore ha trovato il mezzo per salvare tutti quelli che confessano le proprie colpe. La fede nel sacrificio di Gesù Cristo ci dà il perdono di Dio e ci assicura un avvenire di felicità. La sua presenza accanto a noi ci for­tifica,
ci consola, ci dà sicurezza e protezione.
"Il Signore non respinge per sempre", scrive il profeta Geremia (Lamentazioni 3:31). Se il senso di colpa vi opprime, gridate a Dio. Egli non vuole che rimaniate lontani da lui per sempre. Vuole perdonarvi, e lo può fare perché suo Figlio è stato punito al vostro posto.
"Rallegratevi sempre nel Signore" (Filippesi 4:4). Molte gioie che trovate in questo mondo hanno il loro valore, però tutte hanno un difetto, quello di non durare! Gesù Cristo, invece, è sempre lo stesso; se gli diamo fiducia non ci delude. La vera felicità che Lui dà è per sempre!
Quando avrete accettato per fede il dono della salvezza di Dio, scoprirete che Dio è diventato vostro Padre. In ogni tempo potrete avvicinar­vi a Lui per mezzo di Gesù Cristo, per parlargli delle circostanze che state vivendo e delle cose di cui avete bisogno, e per esprimergli la vostra riconoscenza, nell'attesa di essere per sempre con Lui.

edizioni il messaggero cristiano - www.messaggerocristiano.it

Nessun commento:

Posta un commento