giovedì 1 settembre 2011

UNA BIBBIA IN LINGUA SPAGNOLA



Questa testimonianza sarà certamente d'incoraggiamento a molti, e que­sta è la ragione che mi spinge a scriverla.
Circa tredici anni fa, i coniugi Siciliano Filippo e Stella, tornarono a Barrafranca, loro paese nativo, provenienti da Buenos Aires, dove il Signore li aveva salvati. Speravano tanto essere d'aiuto nell'Opera qui ed altrove; io stesso ne ero felice, finalmente potevo avere dei collaboratori. Ma questa col­laborazione durò solo alcuni mesi. Stavano sistemandosi la loro abitazione, il fratello portava una lampada accesa con un lungo filo, quando cadde sul ce­mento fresco e morì con i fili elettrici sotto una mano.
Il funerale che facemmo fu una grande testimonianza per l'Evangelo, e dell'amore degli evangelici, perché tanti vennero da fuori.
La Bibbia del defunto aveva una copertina di pelle. Dato che la moglie ora leggeva in italiano, tolse la copertina alla Bibbia del marito, pensando che non poteva servire più a nulla.
Sentii un grande rispetto per la Parola di Dio, così anziché lasciarla perire ingiustamente, avvolsi quella Bibbia senza copertina e la collocai fra gli altri libri.
Lì rimase per molti anni occupando solo un posticino. Quattro anni fa, una zia di mia moglie venne da noi per alcuni giorni, anche lei veniva da Buenos Aires. Tra noi ascoltava la parola di Dio, pregava e presenziava i culti. Pensammo che la Bibbia in lingua spagnola era un gran dono che pote­vamo farle, poiché lei legge solo lo spagnolo. Così accettò la Bibbia senza copertina. Oh, quale gioia! sapere che questa nostra zia ora è salvata, fre­quenta una chiesa di fede Pentecostale a Buenos Aires, ha fatto il Battesimo nell'acqua e serve Iddio. Siamo certi che la Bibbia in lingua spagnola sta inte­ressando altri della famiglia e porterà tanti altri frutti.
Non distruggete mai una Bibbia, di qualunque lingua, con o senza la copertina. Ciò che vale non è la lingua nella quale è scritta, o la copertina nella quale è rilegata, quel che vale è: essa è la PAROLA DÌ DIO!

SALVATORE PATERNO'
Tratto da risveglio pentecostale 1977

Nessun commento:

Posta un commento