martedì 20 settembre 2011

ZACCHEO Luca 19:1-10

Il Figlio dell'uomo è venuto per cercare e salvare ciò che era perduto. Luca 19:10

Vorremmo vedere Gesù. Giovanni 12:21

Chi ama Gesù Cristo è sempre stupito al pen­siero che Lui, il Figlio di Dio, che era da ogni eternità nella gloria del cielo, sia venuto sulla terra a cercare e a salvare degli esseri perduti.
L'incontro di Gesù con Zaccheo ne è un bel­l'esempio.
Durante il suo ultimo viaggio a Gerusalemme, il Signore attraversa Gerico, città che era stata nemica del popolo di Dio e che fu maledetta (Giosuè 6:26). Gerico rappresenta lo stato del mondo e di ogni uomo lontano da Dio e per­duto per sempre.
È proprio verso esseri tali che Gesù Cristo è venuto, esseri che non avrebbero mai potuto liberarsi da soli dalla maledizione di Dio a causa del peccato.
L'amore del Figlio di Dio cerca ogni uomo, per­sonalmente. Cerca tutti quelli che, come Zac­cheo, desiderano vedere Gesù e sapere chi Egli è (Luca 19:3). Gesù è passato da Gerico per dir­gli: "Oggi debbo fermarmi a casa tua" (v. 5).
Il Salvatore ci vede così, perduti, schiavi dei nostri peccati e delle nostre colpe, lontani da Dio e dalla sua benedizione, e non è indiffe­rente. Per questo motivo ha preso il nostro posto sulla croce.
Come Zaccheo, volete vedere Gesù? Se il vostro desiderio è sincero, oggi stesso lo incon­trerete.

edizioni il messaggero cristiano - www.messaggerocristiano.it

Nessun commento:

Posta un commento