domenica 9 ottobre 2011

IL DIO INVISIBILE SI MANIFESTA

Dio è Spirito; e quelli che l'adorano, biso­gna che l'adorino in spirito e verità. Giovanni 4:24

(Cristo) è l'immagine del Dio invisibile, il primogenito di ogni creatura; poiché in lui sono state create tutte le cose che sono nei cieli e sulla terra, le visibili e le invisi­bili...; tutte le cose sono state create per mezzo di lui e in vista di lui. Colossesi 1:15-16

L'astronomo inglese Isaac Newton (1642-1727) diceva: "Ho visto passare Dio davanti al mio tele­scopio. Linneo (1707-1778), naturalista svedese, dichiarò: "Quando ho ammirato le sue opere, ho visto Dio davanti a me". Anche Henri Fabre (1823-­1915), entomologo francese, si pose sulla stessa linea di pensiero quando scrisse: "Non posso dire di credere in Dio: io lo vedo".
Può darsi che per voi l'esistenza di Dio non sia evidente; Dio è spirito, invisibile agli occhi della sua creatura, ma "le sue qualità invisibili, la sua eterna potenza e divinità, si vedono chiaramente fin dalla creazione del mondo essendo percepite per mezzo delle opere sue" (Romani 1:20). Questo hanno compreso, consapevoli o no, anche tanti altri scienziati oltre a quelli citati.
Quando entrate in una casa, solo vedendo com'è disposta e com'è arredata vi fate un'idea su quelli che la abitano. Osservando la bellezza della natu­ra, lo splendore del cielo stellato, la potenza delle onde del mare o la complessità del corpo umano, conoscerete qualche cosa su Dio.
Ma non dobbiamo fermarci a questo, perché il Dio invisibile, che da sempre si è manifestato attraverso la natura, si è rivelato pienamente con la venuta sulla terra di suo Figlio Gesù Cristo. Dio ha anche scritto per tutti gli uomini la sua Parola, la Bibbia; leggetela per conoscere il suo messaggio e conoscere veramente chi è Dio, la sua com­passione e il suo amore, oltre che la sua potenza.

edizioni il messaggero cristiano - www,messaggerocristianoit

Nessun commento:

Posta un commento