venerdì 21 ottobre 2011

LA NOSTRA VITA È APPESA A UN FILO

Voi... non sapete quel che succederà domani! Che cos'è infatti la vostra vita? Siete un vapore che appare per un istante e poi svanisce. Giacomo 4:14

Oggi, se udite la sua voce, non indu­rite i vostri cuori. Ebrei 3:15

Alcuni anni fa un aereo precipitò in Egitto cau­sando la morte di 150 persone. In pochi istanti, intere famiglie furono distrutte e le aspettative dì tutti quei viaggiatori furono annientate. Ognuno di loro pensava di tornare a casa, inve­ce quella tragedia li travolse e non poterono fare nulla per evitarla, perché nessuno può control­lare il proprio futuro.
Drammi come questo sono purtroppo frequen­ti e ci fanno prendere atto della realtà che la nostra vita è appesa a un filo, qualunque sia la nostra età.
La Bibbia ci parla della fragilità umana in modo molto chiaro. "L'uomo non conosce la sua ora; come i pesci che sono presi nella rete fatale e come gli uccelli che sono colti nel laccio, così i figli degli uomini sono presi nel laccio al tempo dell'avversità, quando essa piomba su di loro improvvisa" (Ecclesiaste 9:12). Dio, per mezzo della sua Parola, continua ad avvertire gli uomi­ni su ciò che viene dopo la morte, e dice: "Pre­parati... a incontrare il tuo Dio" (Amos 4:12). Quest'espressione così forte non ha l'obiettivo di terrorizzarci, ma di farci riflettere sulla solen­nità della vita e della morte.
Caro lettore, non vivere nella spensieratezza, ma pensa alla tua esistenza futura, a ciò che sarà di te dopo la morte. Dove trascorrerai l'e­ternità? Lontano da Dio a causa dei tuoi pecca­ti, oppure alla presenza del Signore Gesù Cristo che ti offre il perdono e la vita eterna? Egli ti invita a conoscerlo adesso, perché ti ama di un amore infinito e vuole la tua felicità eterna. Accetta il Suo dono.

edizioni il messaggero cristiano - www.messaggerocristiano.ít

Nessun commento:

Posta un commento