venerdì 21 ottobre 2011

LE RISPOSTE DÌ DIO

Con la mia voce io grido al SIGNORE, ed egli mi risponde dal suo monte santo. Salmo 3:4

Gettando su di lui ogni vostra preoc­cupazione, perché egli ha cura di voi. 1 Pietro 5:7

Una famiglia di credenti un giorno sperimentò una risposta straordinaria alla preghiera. Era durante la seconda guerra mondiale, quando le condizioni dì vita di molti erano estremamente precarie. Una sera, quella famiglia composta da numerosi bambini si trovò completamente
senza cibo da mettere in tavola per la cena. I genitori, preoccupati, fecero salire a Dio ferven­ti preghiere e fu così che quella sera stessa, una mano sconosciuta bussò alla porta e lasciò cadere, sulla soglia, un pacchetto. Conteneva una somma in denaro che permise a quella famiglia di far fronte alle necessità impellenti.
I beneficiari non seppero mai da dove provenis­se quella spedizione miracolosamente adatta alla situazione, ma ne conoscevano l'origine: il cuore del loro Padre celeste! Dio aveva risposto alle grida della loro fede.
Molti credenti hanno, in vari modi, sperimenta­to questa divina provvidenza, che interviene meravigliosamente proprio quando tutte le risorse umane sono esaurite e la fede in Lui è totale e sincera.
Confidare in Dio, vuol dire contare su di lui ed aspettarsi che Egli agisca nella nostra vita, quando tutto va bene come quando tutto va male. La fede in Dio non cerca degli appoggi umani. Dio vuole che impariamo a rimettere a lui, in preghiera, tutti i nostri bisogni personali, la nostra famiglia e il nostro futuro. Questa piena fiducia in Lui porta la pace nel cuore, la serenità attraverso le difficoltà, e fa sperimenta­re le meravigliose risposte di Dio.

edizioni il messaggero cristiano - www.messaggerocristiano.it

Nessun commento:

Posta un commento