martedì 18 ottobre 2011

VIVERE BENE

(Gesù Cristo) morì per tutti, affinché quelli che vivono non vivano più per sé stessi, ma per colui che è morto e risuscitato per loro.  2 Corinzi 5:15

Noi crediamo che siamo salvati mediante la grazia del Signore Gesù. Atti 15:11

Per alcuni, vivere bene è poter fare ciò che piace; così non fanno altro che ricercare la pro­pria soddisfazione. Vivono per se stessi e il pro­prio essere è messo al centro dì ogni cosa. Ma
"che gioverà a un uomo se, dopo aver guada­gnato tutto il mondo, perde poi l'anima sua?" dice Gesù (Matteo 16:26). Vivere per se stessi è una prigionia.
Per altri, vivere bene, significa vivere una vita moralmente retta, cercando di rispettare le regole ed i doveri stabiliti dall'etica. Questo è ciò che spesso propongono le religioni; o meglio, questa è la percezione che danno.
Ma queste due vie non potranno far altro che deluderci, perché ci tengono concentrati su noi stessi: sia che diventiamo indifferenti in rappor­to al male, quindi soddisfatti di noi stessi, sia che ci affliggiamo quando prendiamo atto che tutti i nostri sforzi sono insufficienti per fare il bene. L'apostolo Paolo diceva: "In me si trova il volere, ma il modo di compiere il bene, no" (Romani 7:18).
La Bibbia ci offre un'altra strada: Gesù Cristo. Vivere bene si può soltanto se, per mezzo della fede, riceviamo la nuova vita, offerta dall'amore e dalla misericordia di Dio che perdona chiun­que si avvicina a lui per mezzo della fede. Solo così potremo gustare, durante la nostra esisten­za terrena, la vera gioia di essere amati da Dio, di conoscerlo come il nostro Padre, di vivere in comunione con Lui e di essere dei testimoni per il Signore Gesù nell'attesa di essere con lui nella casa del Padre, nella gioia eterna.

edizioni il messaggero cristiano - www.messaggerocristiano.it

Nessun commento:

Posta un commento