lunedì 28 novembre 2011

GESÙ MI HA TRASFORMATO

Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono pas­sate: ecco, sono diventate nuove. E tutto questo viene da Dio che ci ha riconciliati con sé per mezzo di Cristo.
2 Corinzi 5:17-18

Gesù gli rispose: In verità, in verità ti dico che se uno non è nato di nuovo non può vedere il regno di Dio. Giovanni 3:3

"Il Cristo vivente mi ha donato ciò che nessun tribunale e nessun medico avrebbero potuto darmi: la garanzia che i miei peccati sono stati perdonati e che per me non c'è condanna, e la
certezza che Egli mi ha guarito l'anima e si prende cura di me. Questo prima non lo sape­vo, ma dalla mia conversione in poi le mie esperienze sono state numerose e così varie da darmi la convinzione che Gesù mantiene la sua promessa di essere vicino a colui che ha riscattato. Egli mi ha guidato nella lotta contro le debolezze del mio carattere, contro la mia pretesa e il mio rifiuto dì riconoscere i miei limiti. Il Signore Gesù risuscitato agisce in me ogni giorno per trasformarmi e farmi vivere qualcosa della sua umiltà, della sua bontà e della sua verità".
Questa è la testimonianza di un uomo partico­lare: prima delinquente, oggi cappellano mili­tare e paracadutista. Tutti gli aspetti del suo carattere sono stati orientati ex novo da Cristo e sottoposti alla sua guida.
Abbiamo tutti bisogno di essere cambiati. Se invitiamo il Signore Gesù a entrare nella nostra vita, riconoscendo davanti a lui tutte le nostre colpe, Egli perdonerà anche i nostri peccati più nascosti, ci libererà da noi stessi e darà alla nostra esistenza un senso. Finalmente godre­mo della pienezza che solo lui può donare. Andare a Gesù con fede, vuol dire iniziare una nuova vita che trova le sue risorse in Dio. Que­sta nuova vita, sviluppandosi, ci porterà a manifestare le caratteristiche morali di Gesù Cristo stesso.

edizioni il messaggero cristiano - www.messaggerocristiano.it

Nessun commento:

Posta un commento