martedì 15 novembre 2011

SALVATORE E SIGNORE


Oggi, nella città ... è nato per voi un Salvatore, che è il Cristo, il Signore. Luca 2:11

Il Padre ha mandato il Figlio per essere il Salvatore del mondo. 1 Giovanni 4:14

Il Vangelo è davvero una buona notizia! "Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unige­nito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna" (Giovanni 3:16). Che meravigliosa sintesi del messaggio evange­lico!
Attenzione però! È vero che Dio ha amato tutta l'umanità; ciononostante, ognuno singolar­mente deve credere ed accettare il dono del Figlio di Dio. La buona notizia del Vangelo è alla portata di tutti, ed è indirizzata a voi come a me, e Dio si aspetta una risposta da ognuno dì noi. Gesù ha detto al cieco che aveva guarito: "Credi nel Figlio di Dio?" (Giovanni 9:35). E voi credete in Lui? Avete riconosciuto Gesù Cristo come vostro Salvatore personale, come l'unico mezzo che vi possa far conoscere Dio come un Padre che vi ama? Questo è sufficiente per avere la certezza del perdono di Dio e per godere del suo affetto paterno.
Ma la buona notizia non si ferma lì. Gesù Cristo vuole essere anche il vostro Signore, cioè colui che guida la vostra vita; gli spetta di diritto per­ché è Dio e perché vi ha riscattati al prezzo del suo sangue (1 Pietro 1:18-19). Egli vi ama trop­po per lasciarvi fare la vostra volontà, vuole gui­darvi per un sentiero di felicità e di pace. "Non conformatevi a questo mondo, ma siate trasfor­mati mediante il rinnovamento della vostra mente, affinché conosciate per esperienza quale sia la volontà di Dio, la buona, gradita e perfetta volontà" (Romani 12:2).
Solo ascoltando ciò che è scritto nella sua Paro­la, la Bibbia, imparerete a conoscere Lui, il vostro Signore e Salvatore.

edizioni Il messaggero cristiano - www.messaggerocristiano.it

Nessun commento:

Posta un commento