martedì 15 novembre 2011

UNA RISPOSTA D'AMORE

"Tu sei più giusto di me, perché tu mi hai reso bene per male, mentre io ti ho reso male per bene".
1 Samuele 24:18,19

Non lasciarti vincere dal male, ma vinci il male con il bene. Romani 12:21

Vi fu un giorno nel quale il re Saul, infedele a Dio e violento, fu costretto a riconoscere l'amore di Davide che egli ingiustamente per­seguitava; e alle parole sopra citate aggiunse:
"Tu hai mostrato oggi la bontà con la quale ti comporti verso di me; perché il Signore mi aveva dato nelle tue mani, e tu non mi hai ucciso".
Non restituire il male è già qualcosa, ma ren­dere il bene al posto del male ricevuto è molto di più.
Pensiamo poi quanto è grave rendere il male al posto del bene ricevuto! E fu proprio questa l'esperienza terribile del Signore Gesù e, con Lui, di tanti cari credenti in tutte le epoche. Davide dice: "Mi hanno reso male per bene e odio in cambio di amore... Anche quelli che mi rendono male per bene sono miei avversa­ri, perché seguo il bene" (Salmi 109:5 e 38:20). E queste parole, pur riferite all'esperienza personale di Davide, sono anche un'anticipa­zione profetica delle sofferenze di Cristo.
Il credente che sopporta un torto e risponde con un atto dì amore dà una testimonianza potente al suo Salvatore. Quanti increduli sono venuti alla fede colpiti da fatti come questi! Il Signore stesso "oltraggiato, non ren­deva gli oltraggi; soffrendo, non minacciava" (1 Pietro 2:23).

edizioni il messaggero cristiano - www.messaggerocristiano.it

Nessun commento:

Posta un commento