venerdì 27 gennaio 2012

OGNI PROMESSA E' SI E AMEN

Di tutte le buone parole che il Signore aveva dette alla casa d'Israele non una cadde a terra: tutte si compirono. (Giosuè 21:45)


Quello che Dio promette, mantiene, sempre. Tutto quello che aveva detto a Mosé si compì, dall'esodo dall'Egitto all'arrivo alla terra promessa. Ogni promessa dei Signore è una certezza che si realizza nella vita di chi crede in Lui e ha fede che la Sua paro­la è verità. Certo non è facile credere in mezzo alle difficoltà, quando sembra che il mondo ci crolli addosso. Quando tutto ci appare oscuro e privo di significato. Quando non riusciamo a dare un senso alle cose che ci avvengono attorno. Spesso a parole riusciamo a dire di avere fede e di fidarci di Dio, ma all'atto pratico veniamo meno perché non vediamo umanamente una via d'uscita alla nostra situazione. In quei momenti solo la nostra devozione al Signore può venirci incontro.
Il nostro carattere, il nostro modo di essere possono essere un ostacolo alla realizzazione delle promesse di Dio nella nostra vita. Per ricevere bisogna credere. Spesse volte Gesù, durante il suo ministero terreno, disse a chi gli chiedeva qualcosa: "Ti sia fatto secondo la tua fede..." Chiediamo a Dio di accrescerci la fede, sapendo che la fede riesce a smuovere le montagne e la fede ci conduce a Lui.

www.paroledivita.org

Nessun commento:

Posta un commento