venerdì 28 dicembre 2012

DIVORZIO TRA GENITORI E FIGLI


Poi udirono la voce dell'Eterno Dio,che passeggiava nel giardino alla brezza del giorno; e l'uomo e sua moglie si nascosero dalla presenza dell'Eterno Dio fra gli alberi del giardino. Allora l'Eterno Dio chiamò l'uomo egli disse: «Dove sei?» (Genesi 3:8-9)


Il giudice colpì il tavolo col martello, e pronunciò la sentenza: "Concessa la domanda. Gregorio è separato da Rachele." Ma in questo caso si riferiva al divorzio in senso figurato, perché chi divorziava era un bambino di dodici anni. Il minorenne aveva fatto istanza per "separarsi" da sua madre Rachele ed essere legalmente adottato da Giorgio e Lisa Russo, la coppia che l'aveva allevato. Il giudice concedette questo strano divorzio perché Rachele, aveva abbandonato completamente suo figlio dalla nascita, si drogava ed era frequentatrice assidua di bar e locali notturni.
Giorgio non ricevette mai affetto, né educazione né attenzioni dalla madre naturale. Il crollo della famiglia, della "casa" che conseguenze porta tra gli adolescenti? Tossicodipendenza, relazioni sessuali prima del matrimonio, gravidanze indesiderate, delinquenza giovanile. Da dove derivano tutti questi mali sociali? Dal più grande dei divorzi, quello dell’uomo da Dio. Tutti i mali che esistono nel mondo provengono dal primo divorzio che Adamo ed Eva fecero da Dio, il loro Creatore e Padre. Tuttavia è possibile riconciliarsi con Dio e tornare a sposarsi. C'è sanità nella famiglia quando si ristabilisce questa comunione sottomettendoci al dominio di Gesù Cristo. Quando Egli è Signore della nostra vita, del nostro matrimonio e della nostra casa, tutto cambia. Egli sta in questo momento bussando alla porta del nostro cuore. Apriamola oggi stesso.

www.piuchevincitori.com

Nessun commento:

Posta un commento