Un indiano, non cristiano, disse un giorno a Gandhi: «Possiedo alcuni ettari di terreno; desidero darli tutti e desidero dare anche me stesso, se posso essere utile a qualche cosa»
Ecco un pagano che agisce come un cristiano, mentre tanti cristiani agiscono come pagani.
Wundson Taylor, per molto tempo, si nutrì unicamente di riso ad ogni pasto, per poter consacrare al Signore la maggior parte delle sue risorse.
Un cristiano visse per degli anni miseramente: in una sola stanza, un giaciglio per letto, una cassa per
tavola e un'altra per sedia, cucinandosi i propri cibi e indossando dei vestiti usati. Lo chiamavano avaro. Egli sosteneva due missionari nel Congo e due in India.Due ricchi signori che stavano compiendo il giro del mondo per diporto, un certo mattino, durante una passeggiatina nella campagna di un villaggio della Corea, videro un giovanetto che tirava la carretta condotto da un uomo anziano. Questa scena li divertì al punto che pensarono di fotografarla.
In seguito, mostrarono la fotografia ad un missionario che viveva in un villaggio vicino, esternandogli nel contempo tutta la 1oro meraviglia.« In effetti, disse il servitore di Dio, sembra strano veder lavorare a quel modo. Ma io conosco il vegliardo e il giovanetto e so che sano molto poveri. Ciò nonostante, essi hanno voluto contribuire alla costruzione del locale di culto offrendo il ricavato della vendita del loro bove. Ed è così che, senza l'animale che era loro così utile, essi lavorano da sé. Hanno reputato un privilegio possedere un bove da poter donate per l'opera del Signore ».
Tratto da Risveglio pentecostale, edizione dicembre 1960
Nessun commento:
Posta un commento