lunedì 15 agosto 2011

IL SEME DELLA PAROLA

Esortatevi a vicenda ogni giorno... perché nessuno di voi s'indurisca per la seduzione del peccato.
Ebrei 3:13
Guardate dunque con diligenza a come vi comportate... Intendete bene quale sia la volontà del Signore. Efesíní 5:15, 17
L'aquila e la vipera
Un amico montanaro mi ha raccontato: "In una chiara mattina d'estate, stavo osservando un'aquila reale appollaiata su una roccia, molto vicino a me. Ad un tratto, ecco che spie­ga le ali e sale, con un volo maestoso, sempre più in alto. In poco tempo è soltanto un punti­no nero nel cielo. Ma, all'improvviso, si mette a scendere con evoluzioni disordinate, con le ali ripiegate, e si abbatte al suolo a qualche metro da me. Dopo averla esaminata, scopro una piccola vipera saldamente attaccata al suo petto. Evidentemente, mentre l'uccello si ripo­sava sulla roccia, la vipera si era annidata nel caldo delle sue ali e l'aveva morsicata in pieno volo".
Anche noi, amici cristiani, potremmo farci mordere dal peccato sotto le sue molteplici forme: menzogna, maldicenza, egoismo, diso­nestà... Il peccato non ci può togliere la vita nuova che abbiamo in Cristo, ma può inter­rompere il nostro "volo" e intralciare il nostro cammino con Dio.
Siamo dunque vigilanti e chiediamo al Signore di indicarci in che cosa corriamo il rischio di disonorarlo! Se siamo consapevoli di aver commesso un errore, confessiamoglielo immediatamente, e Lui ci aiuterà ad abbando­narlo. Solo così potremo vivere in un modo che l'onora, e non ci accontenteremo di evitare il male, ma troveremo la nostra gioia nel ricerca­re il bene e nel compierlo per amore per Dio e in favore del nostro prossimo.

edizioni il messaggero cristiano - www.messaggerocristiano.it

Nessun commento:

Posta un commento