Beati quelli che sono affamati e assetati di giustizia, perché saranno saziati.
Matteo 5:6
Nel racconto della vita di John Williams, missionario nelle isole dei mari del Sud, troviamo una storia singolare.
In un villaggio in cui era da poco arrivato il missionario, viveva un uomo gravemente menomato; riusciva a spostarsi soltanto sulle ginocchia perché una grave malattia gli aveva
paralizzato mani e piedi. Era lontano dalla stazione missionaria e non aveva mai potuto andarci, eppure era un credente felice.
Un giorno Williams, mentre attraversava il villaggio, vide quell'uomo trascinarsi fino a lui, e lo sentì dire, tutto gioioso: "Sii benvenuto, servitore di Dio, tu che hai portato la luce in questo paese oscuro! Noi ti dobbiamo la parola della riconciliazione!" Parlandogli, il missionario notò che l'uomo conosceva bene le dottrine essenziali dell'Evangelo, e che Gesù Cristo era il suo Salvatore. Gli chiese dove aveva imparato tutto questo. L'invalido rispose: "Ma da te! Nessun altro mi ha portato la buona notizia della salvezza!"
Williams non ricordava di averlo incontrato alla stazione missionaria. L'uomo allora gli spiegò il suo segreto: "Quando la gente tornava dalla predicazione, mi trascinavo fin sulla strada e chiedevo a tutti di raccontarmi quello che avevano ascoltato. Uno ricordava una cosa, un altro un'altra. Poi, io ho raccolto tutte quelle briciole cadute dalla tavola di Dío, e così ho trovato la salvezza e la pace nel Signore Gesù".
"Appena ho trovato le tue parole, io le ho divorate; le tue parole sono state la mia gioia, la delizia del mio cuore" (Geremia 15:16).
Nessun commento:
Posta un commento