venerdì 28 ottobre 2011

SAZIATO DALLE BRICIOLE...


Beati quelli che sono affamati e assetati di giustizia, perché saranno saziati.
Matteo 5:6

Nel racconto della vita di John Williams, mis­sionario nelle isole dei mari del Sud, troviamo una storia singolare.
In un villaggio in cui era da poco arrivato il missionario, viveva un uomo gravemente menomato; riusciva a spostarsi soltanto sulle ginocchia perché una grave malattia gli aveva
paralizzato mani e piedi. Era lontano dalla sta­zione missionaria e non aveva mai potuto andarci, eppure era un credente felice.
Un giorno Williams, mentre attraversava il vil­laggio, vide quell'uomo trascinarsi fino a lui, e lo sentì dire, tutto gioioso: "Sii benvenuto, ser­vitore di Dio, tu che hai portato la luce in que­sto paese oscuro! Noi ti dobbiamo la parola della riconciliazione!" Parlandogli, il missiona­rio notò che l'uomo conosceva bene le dottri­ne essenziali dell'Evangelo, e che Gesù Cristo era il suo Salvatore. Gli chiese dove aveva imparato tutto questo. L'invalido rispose: "Ma da te! Nessun altro mi ha portato la buona notizia della salvezza!"
Williams non ricordava di averlo incontrato alla stazione missionaria. L'uomo allora gli spiegò il suo segreto: "Quando la gente torna­va dalla predicazione, mi trascinavo fin sulla strada e chiedevo a tutti di raccontarmi quello che avevano ascoltato. Uno ricordava una cosa, un altro un'altra. Poi, io ho raccolto tutte quelle briciole cadute dalla tavola di Dío, e così ho trovato la salvezza e la pace nel Signore Gesù".
"Appena ho trovato le tue parole, io le ho divo­rate; le tue parole sono state la mia gioia, la delizia del mio cuore" (Geremia 15:16).

Nessun commento:

Posta un commento