martedì 22 novembre 2011

CHE COSA CERCATE?


Chi ama l'argento non è saziato con l'argento; e chi ama le ric­chezze non ne trae profitto. 
Ecclesiaste 5:10
Signore... sulla terra non desi­dero che te. Salmo 73:20, 25

"A cosa pensa il mondo?... A danzare, a suonare, a cantare... a far tornei... a farsi re senza pensa­re che cos'è un re e che cos'è un uomo." (Blaise Pascal)
Le aspirazioni del cuore umano sono cambiate poco dall'epoca in cui visse il filosofo credente Pascal, quattro secoli fa. Oggi è più che mai attuale la ricerca frenetica del divertimento, del potere, della celebrità, della ricchezza...
"Pensare a farsi re". Che tentazione quella di affermarsi per prevalere, per dominare, per possedere! Ognuno si crea il suo piccolo reame per esserne il capo. Questo desiderio di potere lo troviamo ovunque.
Ma sia che si tratti del piacere o del denaro, del potere, dell'impegno politico o sociale, niente di tutto ciò deve essere l'obiettivo della nostra vita! Bisogna prendere coscienza, il prima pos­sibile, che siamo fatti per qualcosa di meglio. Noi siamo stati creati per Dio; allora, la nostra prima ricerca dovrebbe essere rivolta a Lui. Dio si rivela a chiunque va a Lui per mezzo della fede in Gesù Cristo. Voi potete incontrarlo leg­gendo i Vangeli; solo così troverete, in contrasto con le illusioni di questo mondo:
        il Dio vivente e vero, che dimora eternamente,
        che ha fatto tutto il necessario per perdonare i peccati di coloro che si pentono,
        che vuole riempire il vostro cuore di pace e di speranza.

edizioni il messaggero cristiano - www.messaggerocristiano.it

Nessun commento:

Posta un commento