sabato 27 agosto 2011

LA PAROLA DI DIO

 Benedizione nella casa di Dio  Salmo 84:1-12
Al direttore del coro. Sulla ghittea. Salmo dei figli di Core.

Oh, quanto sono amabili le tue dimore,
SIGNORE degli eserciti!

 L'anima mia langue e vien meno,
sospirando i cortili del SIGNORE;
il mio cuore e la mia carne mandano grida di gioia al Dio vivente.

 Anche il passero si trova una casa
e la rondine un nido dove posare i suoi piccini...

I tuoi altari, o SIGNORE degli eserciti,
Re mio, Dio mio!...

 Beati quelli che abitano nella tua casa
e ti lodano sempre! [Pausa]

Salmi 84:5 Beati quelli che trovano in te la loro forza,
che hanno a cuore le vie del Santuario!

Salmi 84:6 Quando attraversano la valle di Baca
essi la trasformano in luogo di fonti
e la pioggia d'autunno la ricopre di benedizioni.

 Lungo il cammino aumenta la loro forza
e compaiono infine davanti a Dio in Sion.

O SIGNORE, Dio degli eserciti, ascolta la mia preghiera;
porgi orecchio, o Dio di Giacobbe! [Pausa]

 Vedi, o Dio, nostro scudo,
guarda il volto del tuo unto!

Salmi 84:10 Un giorno nei tuoi cortili val più che mille altrove.
Io preferirei stare sulla soglia della casa del mio Dio,
che abitare nelle tende degli empi.

 Perché Dio, il SIGNORE, è sole e scudo;
il SIGNORE concederà grazia e gloria.
Egli non rifiuterà di far del bene a quelli che camminano rettamente.

 O SIGNORE degli eserciti,
beato l'uomo che confida in te!

Nessun commento:

Posta un commento