domenica 28 agosto 2011

Oggi


Finché ne abbiamo l'opportuni­tà, facciamo del bene a tutti. Galati 6:10
Comportatevi con saggezza..., ricuperando il tempo. Colossesi 4:5

Anche "il tempo" è un dono meraviglioso di Dio; non sciupiamolo. Sovente si sente dire: "Non riesco mai a fare tutto, le giornate dovrebbero avere il doppio di ore, la vita è troppo breve..."; e ci si lamenta dello stress, malattia tipica dei nostri tempi.
Ogni istante che vivi è un dono di Dio. Ogni "oggi" è un regalo prezioso. Oggi puoi essere felice, ma non puoi fare più niente per ieri, e ben poco per domani. La maggior parte dei nostri mali dipende dal ricordo degli insuc­cessi del passato e dalla paura dell'avvenire.
È "oggi" che tu devi vivere, vivere veramente.
Tutti i tuoi ieri, Dio se li è ripresi, tutti i tuoi domani sono ancora in mano sua. Il tempo di oggi impiegalo per amare Dio, per dialogare con Lui. Il Signore ti parla nella Bibbia e tu gli rispondi con la preghiera. Fagli vedere che lo ami, cogliendo ogni occasione per servire il tuo prossimo, non come un obbligo, ma per amore, perché tu stesso sei amato dal tuo Padre celeste. Approfitta di ogni ora, di ogni minuto di questo giorno che Dio ti dà per fare il bene, e questa sera non dimenticare di dir­gli: "Grazie Signore per questo oggi".
Signore, aiutami a trovare ogni giorno il tempo per incontrarti, per ascoltare gli altri, per ammirare, riflettere, sorridere; il tempo per ringraziare, per perdonare, per amare,e soprattutto per pregare.

edizioni il messaggero cristiano - www.messaggerocristiano.it

Nessun commento:

Posta un commento